Postalizzazione

Spesso la gestione dell’Ufficio Posta per le aziende pubbliche e private rappresenta un centro di costo difficilmente razionalizzabile.
Il confezionamento e l’inoltro della corrispondenza assorbono una quantità di
risorse in particolari periodi del giorno, del mese o dell’anno, mentre possono, in altri periodi, risultare attività a volte irrilevanti.
Le aziende si vedono quindi costrette a ricorrere al lavoro straordinario in alcuni giorni dell’anno, mentre sotto impiegano il proprio personale in altri.
La gestione dell’ufficio posta è un’attività che spesso è conveniente affidare a terzi risparmiando risorse che possono essere impiegate in attività più facilmente organizzabili.


Consegna bollette

Alla consegna di ogni fattura il postino farà leggere al terminale il codice registrando automaticamente l’ora, la data e le coordinate satellitari.
Sono previsti codici particolari che registrano le causali di mancata consegna dovute a indirizzi errati, sconosciuti, deceduti, trasferiti ecc.
La fase successiva sarà lo scarico dei dati contenuti nel terminale tramite modem analogico, Gprs o direttamente presso gli uffici di pertinenza.
A questo punto l’operatore potrà agevolmente verificare che il numero delle bollette consegnate corrisponda esattamente alla quantità affidata al postino e gestire immediatamente eventuali casi di mancata consegna. 

p.i. 05482150967 - O.T.I.L.S. S.r.l. - Via Meucci, 52 . 20128 MILANO - tel   02 272 000 45 - email:  info @ otils.it  - fax 0227206638

 
Make a Free Website with Yola.